DANTE ARFELLI

Segnalazione casi di bullismo e cyberbullismo

Il nostro Istituto è impegnato nella prevenzione e nel contrasto alle forme di bullismo e cyberbullismo, attivando sinergie con le famiglie e altre istituzioni.

Cos'è

Il nostro Istituto già da anni è impegnato nella prevenzione e nel contrasto ad ogni forma di bullismo e cyberbullismo e si impegna ad evitare la diffusione di queste nuove forme di violenza, attivando sinergie con le famiglie e altre istituzioni, con l’obiettivo di accrescere nei ragazzi il senso della legalità, il benessere e il rispetto reciproco, anche attraverso l’educazione ad un uso consapevole del web e alla conoscenza specifica dei rischi dell’utilizzo della rete internet.

Inoltre è attivo il Team Antibullismo che si occupa di redigere ed aggiornare diversi documenti dell’Istituto, tra cui l’ePolicy, monitorare i casi di bullismo e cyberbullismo e coordinare le diverse attività e progetti.
Dall’a.s. 2022/23 è a disposizione di tutta la comunità scolastica un modulo, compilabile anche online, per tutte le segnalazioni di presunti casi di bullismo e cyberbullismo.

A cosa serve

Questo servizio permette a tutta la comunità scolastica (studenti, docenti, collaboratori, genitori ecc...) di inviare una segnalazione nel caso si sia venuti a conoscenza di casi di bullismo/cyberbullismo o presunto tale. Tale modulo verrà trattato con la massima riservatezza dal team antibullismo attivo presso il nostro istituto.

 

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio puoi utilizzare il modulo on line che trovi al seguente link oppure compilare il modulo cartaceo e inserirlo nella apposita buchetta, che trovi in entrambi i plessi scolastici.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Non sono richiesti moduli particolari.

Tempi e scadenze

Adesione al servizio

31

Ago

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.