Screening Test Sierologici Rapidi per la Ricerca degli Anticorpi AntiSARS-CoV-2 alla popolazione studentesca e famigliari conviventi

Come ulteriore sostegno al mondo della Scuola, la popolazione scolastica può richiedere gratuitamente nelle farmacie per il Test Sierologico Rapido per la Ricerca degli Anticorpi Anti SARS-CoV-2.I Test Sierologici Rapidi sono rivolti in modo specifico ai genitori degli alunni/studenti (0 – 18 anni e maggiorenni, se frequentanti la scuola secondaria superiore), agli alunni/studenti stessi, ai loro fratelli e sorelle, nonché agli ulteriori famigliari conviventi. Il Test Sierologico, su base volontaria, può pertanto riguardare anche gli alunni minorenni, previo consenso dei  Genitori/Tutori dei  minori, uno dei quali dovrà presenziare all’accertamento stesso.
Di seguito la comunicazione dell’Ordine dei Farmacisti/Federfarma con i relativi allegati: allegato 2 allegato 3 allegato 4 allegato 5 allegato 6.

Per effettuare il test è sufficiente prendere appuntamento con il farmacista, consultando l’elenco degli aderenti sul sito https://salute.regione.emilia-romagna.it/sierologico-farmacie, che sarà costantemente aggiornato.