Ieri nella nostra scuola si sono inaugurati cinque nuovi ambienti di apprendimento: Biblioteca e Aula Natura (nei plessi di via Sozzi e via Cremona), Aula STEM (nel plesso di via Sozzi) in presenza del Sindaco, Dirigente, docenti, alunni, rappresentanti dei genitori, della cooperativa stabilimenti balneari nella persona di Simone Battistoni e dei referenti del Progetto “Io coltivo” Marini Francesca della Regione Emilia Romagna e Mazzoni Filippo di Ri.Nova .

Il grande impegno ed una azione sinergica di tutti i protagonisti hanno permesso la realizzazione di questi nuovi spazi, dove la cultura e la vita si intersecano.

E’ stato emozionante vedere i ragazzi così entusiasti di una didattica nuova, operativa che li vede partecipi in modo attivo nella costruzione delle proprie conoscenze, ma soprattutto delle proprie competenze.