Gli alunni della scuola Arfelli, nella mattinata di mercoledì 15 marzo, hanno incontrato il prof. Alessio Bonaldo, Presidente del Banco Alimentare della zona di Cesena. Dopo aver raccontato dei motivi della raccolta di solidarietà di generi alimentari nelle scuole, il Prof. Bonaldo ha raccontato della sua personale esperienza di volontario e ha invitato i ragazzi a sostenere l’iniziativa che distribuisce cibo a numerose famiglie ed enti di carità del nostro territorio. Intento dell’Associazione, ha spiegato Bonaldo, è non solo quello di sostenere materialmente i bisogni delle persone, ma anche di creare rapporti di amicizia e compagnia umana, affinché nelle difficoltà ci si possa non sentire soli. Dopo le numerose domande da parte degli alunni, sono state distribuite le scatole per la raccolta nelle classi che si terrà da lunedì 20 a sabato 25 marzo 2017.

VOLANTINO DONACIBO 2017

donacibo