Piano per l’Inclusività – P.A.I

Il Piano Annuale per l’Inclusività è redatto dalla scuola per garantire una didattica inclusiva a tutti gli studenti con bisogni educativi speciali

Piano per l’Inclusività – P.A.I

Con la Nota Ministeriale prot.1551 del 27 giugno 2013, il Miur fornisce indicazioni sul Piano Annuale per l’Inclusività, richiamando nello specifico la Direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 e la C.M. n.8 del 2013 prot.561 “Strumenti di interventi per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica”. Indicazioni operative.

La scuola ha quindi l’onere di proporre il Piano Annuale per l’Inclusività, relazionando proprio sul processo di inclusività agito, sullo stato dell’arte in merito agli interventi inclusivi attivati in itinere e ancor di più presentare una proiezione globale di miglioramento che essa intende realizzare attraverso tutte le specifiche risorse che possiede.

pai2021-22

Ufficio responsabile del documento