ll 24 aprile la nostra scuola ha partecipato al Consiglio Comunale dei ragazzi e dei bambini, una delle diverse iniziative organizzate dal Comune per celebrare la Festa della Liberazione.
Le classi 3H e 3A hanno rappresentato la Scuola Media, e insieme a classi della scuola primaria e della scuola superiore, hanno dato vita a diverse letture e riflessioni sui temi della libertà, della Costituzione, della Resistenza. I ragazzi inoltre, hanno presentato all’Amministrazione comunale le proprie idee e richieste per una città più a misura di bambini e ragazzi. Infine, i ragazzi hanno letto i nomi dei nostri concittadini Caduti Civili e Militari della seconda guerra mondiale.
La nostra scuola si è occupata anche dell’accompagnamento musicale dell’evento, grazie ai musicisti e cantanti provenienti da diverse classi, diretti dal prof. Morigi.