Si è svolta oggi, in occasione del convegno “Coinvolgere le ragazze negli studi scientifici”

presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena, la consegna degli attestati di partecipazione al Digital Summer Camp, a cui hanno partecipato 7 alunne e alunni del nostro Istituto. Il progetto MODA&MAKING@SCHOOL, realizzato dal Liceo Linguistico “Ilaria Alpi” di Cesena con FABLAB Romagna e finanziato dal Dipartimento Pari opportunità, si è svolto nello scorso mese di Luglio nell’ambito del progetto “In estate si imparano le STEM”.

Il Convegno ha visto la partecipazione del Direttore dell’Ufficio scolastico Regionale Stefano Versari, i saluti istituzionali dell’Assessore Simona Benedetti, dell’Assessore alle risorse umane e pari opportunità della Regione Emilia-Romagna Emma Petitti, gli interventi del professor Alessandro Ricci dell’Università di Bologna e di altre personalità del mondo culturale ed istituzionale.

Visita il sito realizzato dai ragazzi partecipanti al progetto