Giovedì 1 dicembre 2022, allo Stadio Comunale di Cesenatico, si è svolta la Fase di Istituto dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre. 

La competizione ha visto coinvolti 138 alunni dei due plessi scolastici di Via Sozzi e Via Cremona, guidati dai proff. di Scienze Motorie, divisi in 4 categorie: 

  • ragazzi e ragazze (2011-2012) distanza di 800 m

  • cadette (2009-2010) distanza  1200 m 

  • cadetti, (2009-2010) distanza 1600

Si ringraziano la prof.ssa Fiorella Casali e il comitato  genitori che hanno reso possibile il tè caldo a fine gara e per aver offerto le medaglie; i genitori intervenuti alla manifestazione e il Dirigente Scolastico Dott. Silvia Tognacci per averci supportato dagli spalti; la Polisportiva atletica Endas che, con i suoi allenatori, da sempre collabora con la nostra scuola per l’organizzazione e lo svolgimento delle manifestazioni sportive dei Campionati Studenteschi di atletica; il dr. Roberto Festuccia che ha prestato il suo prezioso contributo sanitario come volontario; l’ADS Bakia Calcio e l’Amm. Comunale di Cesenatico per mettere ogni anno a disposizione della scuola l’impianto dello Stadio Comunale, sia per la gara che per le lezioni curricolari. 

Complimenti a tutti gli alunni partecipanti per il grande impegno e sportività dimostrati!

Prossimo appuntamento a gennaio/febbraio 2023 con Campionati studenteschi, fase provinciale.