Attività didattica e formativa online

Visto il perdurare della sospensione dell’attività didattica a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 01 marzo 2020 recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, Vi ricordiamo, al fine di non interrompere il processo di apprendimento scolastico, di consultare quotidianamente il registro elettronico (Nuvola) poiché i docenti provvederanno a comunicare agli alunni le indicazioni di lavoro.
I docenti possono utilizzare, per la didattica a distanza, applicazioni come Google Drive, Google Classroom e/o videoconferenze come Google Meet. In questi casi è opportuno, per ragioni di privacy, che la webcam degli alunni sia spenta. Si invitano, pertanto, i genitori a prestare attenzione all’utilizzo dei dispositivi elettronici dei propri figli.