Adotta il diritto allo studio di un bambino

Da quest’anno anche il nostro istituto  raccoglierà tappi di plastica a scopo benefico!

Abbiamo infatti aderito ad una iniziativa portata avanti già da anni dall’Associazione GRUPPO AFRICA di Bellaria.

I tappi raccolti verranno venduti ad una ditta di Gatteo che li ricicla per produrre cassette di plastica per l’ortofrutta.

Il ricavato contribuirà a sostenere il progetto “Adotta il diritto allo studio di un bambino”, presso le scuole di padre Bernardo Coccia, missionario cappuccino da 27 anni in Etiopia.

Con 190 euro all’anno, un bambino può frequentare la scuola, avere un pasto al giorno e un cambio di vestiti al mese.

I contenitori per la raccolta dei tappi si trovano all’ingresso delle due sedi della nostra scuola.

Cosa raccogliere?

Tappi in plastica di bibite, acqua, detersivi, bagnoschiuma, shampoo, creme, dentifrici, penne…

Qui potete trovare foto e video  delle scuole in cui anche i bambini più poveri possono studiare e mangiare grazie al GRUPPO AFRICA e alla raccolta dei tappi!